Derby

Era moltissimo tempo che non andavo allo stadio, in curva erano quasi vent’anni, forse quindici sedici. Non ho trovato i vecchi abbonamenti, ma sono certissimo che ho avuto più o meno gli stessi posti del mio vecchio abbonamento. Forse qualche fila in più, ma direi che poco importa.

2Andare allo stadio era una cosa che mi solleticava da un po’, ma non sono riuscito ad andarci per motivi vari ed alla fine ho scelto proprio il derby. Rispetto al passato ci sono andato veramente rilassato, senza pensare alla partita, come forse dovrebbe essere fatto. Ho parcheggiato la macchina a piazza mancini, e già questo doveva dirmi qualcosa. Il parcheggio era deserto, pochissimi macchine. Capisco la contestazione, e non mi esprimo, ma ci sono partite e partite. Il Derby andava vissuto come tale e non come la solita partita che merita una contestazione.

Unknown

Arrivano allo stadio e vengo a conoscenza tramite il mio migliore amico che il fratello ha detto che non si va allo stadio!!! E’ stato lapidario. La contestazione può avere un senso, ma come dicevo prima il derby è qualcosa di diverso.

3

Vedere la curva Sud, ormai divisa in due, completamente vuota è stato uno spettacolo veramente brutto. Per fortuna dove ero io eravamo quasi al 100% dei posti occupati… che dire meglio per me perché sono riuscito ad avere i biglietti… così ho visto questo piccolo spettacolo e ne sono stato affascinato.

Sperano però di non fare come all’andate che la vittoria sulla Lazio ha creato delle difficoltà che ci hanno rovinato il campionato, ora con Mister spalletti le cose sono cambiate e molto, e lo vedremo.

4 a 1 è stato un bel momento e avrei voluto che ci fossero tutti i tifosi, per poi continuare la protesta perché si torna alla normale quotidiana vita da tifosi… ma non è stato così!

Rispondi