Il Trono di spade sesta Stagione

Mancano due giorni al grande evento, ho cominciato a riguardare la serie per essere veramente pronto al grande momento.
Farò una recensione su ogni puntata, quindi un appuntamento settimanale per parlare di una delle serie televisive che ha cambiato il mondo… Sembra uno slogan pubblicitario, ma Martin è riuscito a fare qualcosa di innovativo, ricordo ancora quando la prima volta sentì parlare della sua idea della serie… invece di analizzare gli aspetti positivi o negativi, mi sono soffermato sull’impossibilità di fare qualcosa di bello.
Ammetto che ogni tanto guardano la serie storco il naso, perché I Pov non esistono più, ma era ovviamente impossibile una trasposizione fedele, ma soprattutto storco il naso quando fa dei cambiamenti fin troppo grossolani della trama, lo so che sono necessari perché non si possono aspettare interi anni prima di sapere qualche informazione importante… in un libro che è parte della saga puoi, in una serie No!
Ricordo ancora (Si sono vecchio ormai) quando parlando con un amico, ero convinto che Ned non fosse morto, perché non si era mai vista la sua morte se non da lontano e dopo che la sua testa era stata ricoperta di pece… non se n’era più parlato e poi dalle prigioni scappano in tre.
Ammetto di aver sbagliato, a pensare una cosa del genere, perché la serie a chiarito il mio dubbio atavico, per quando in parte ci sono rimasto un po’ male…. lo so sembro sempre ipercritico, ma nel complesso mi piace molto la serie, anche se per esempio se parliamo di vipera rossa, devo dire che è stato ben caratterizzato, ma avrei voluto un combattimento più fedele rispetto all’originale.

47082_iltronodispade1

Rispondi