E’ Primavera – Si cambia Look del sito

Ho speso qualche minuto per rifare un po’ il look al mio povero Sito, era fin troppo tempo che non lo cambiavo, e quindi ho fatto un piccolo aggiornamento stilistico, forse perché è un periodo di grandi e piccole modifiche nella mia vita. Ora ovviamente non racconto ciò che sta bollendo in pentola, anche perché sarà di certo trattato in un altro momento. Visto che da quando ho ripreso il mio sito, sto cercando di aggiornare i contenuti almeno una volta al giorno, e spesso anche di più.

Quindi mi sono rimesso al lavoro, cercando di usare il mio blog come se fosse una vera e propria tana, forse come la caverna di Platone. Perché non importa come è in realtà l’oggetto, in questo luogo mi fermo spesso a vedere il mondo con i miei occhi, e quindi spesso mi occupo solo di ombre.

Non voglio dire assolutamente che sto facendo un lavoro superficiale, o lasciato al caso, al contrario. Il mio Blog, come tutti gli altri nel mondo è il luogo in cui il soggettivo regna sovrano, ed è proprio questa la caratteristica che lo rende un vero e proprio regno delle ombre. Essendo il Soggettivo a regnare incontrastato sono proprio le ombre della caverna di Platone a farla da padrone, rendendo ogni Blog unico, profondo e sopratutto degno di essere letto, assorbito e sopratutto amato.

Ora come al solito mi dilungo, esco dal piccolo recinto del titolo per qualche riflessione, perché questo è anche il regno dei pensieri che prendono forma, si certo una forma bidimensionale, ma in quanto tale essi lasciano la mia testa per essere parte di qualcosa di più grande e forse eterno. (Nella misura in cui potrebbero sopravvivere nel futuro perché sono parte del web, si lo so che non girano, ma i contenuti una volta pubblicati vivono una loro vita) Forse è poesia, romanticismo o forse solo pazzia, ma sta di fatto che questa è una condivisione dei pensieri, delle parole e delle idee, anche se al momento è ancora molto privata

Un giorno quando i contenuti saranno più ampi ed importanti, beh allora si che userò anche gli altri social per comunicare al mondo tutte le nuove e vecchie idee, ma prima che tutto questo sia importante vediamo se questo nuovo stile è confacente a ciò che mi sono prefissato.

Rispondi