Kena Mobile – Il guerriero?

Vi giuro il mondo delle telecomunicazioni non lo capisco proprio!!!! Kena mobile?

TIM si affretta a resuscitare Noverca, dopo la sua prematura scomparsa. A mio parere non ha atteso neanche tre giorni per preparare un operatore No Frill… Senza fronzoli per usare l’italiano, visto che siamo in italia.

Ora Noverca è morta perché non ha mai avuto clienti. Ho letto tempo fa che per un MVNO la soglia minima di sopravvivenza sono le 250k di sim vendute. Un numero enorme, e da quello che ricordo, vado a memoria, Noverca non c’è mai arrivata credo si sia fermata quasi 100k sotto a quella soglia. Ora indubbiamente si era strutturata nel corso del tempo per essere un rivenditore di traffico, ed è in questa vece che la TIM l’ha prima acquistata e poi ricreata, però perché prendere una storia polinesiana, non c’erano forse eroi e guerrieri in italia o al massimo in europa?

E già qui con questa domanda dovrei chiudere il post, perché è ovvio che c’erano ed è ovvio che qualche occhialuto burocrate della TIM aveva letto la storia di Kena su Wikipedia e poi ha detto “Chiamiamolo così perché è figo e io ne so”

I colori di questo senza fronzoli sono gli stessi di Fastweb… con tanti colori ti metti a fare concorrenza a chi ha 2 sim in croce… vabbe!!!!

Le tariffe sono inesistenti. Il senza fronzoli secondo la Tim è telefono, o navigo o mando messaggi???

Non posso fare le stesse tutte insieme?

No perché ovviamente se le voglio tutte insieme a 9,99 euro trovo di meglio che la kena Mobile… e sopratutto ora che anche il salumiere fa fattura ogni 28 giorni questi se ne escono con i 30??? sarà questa la nuota strategia, rimoduliamo verso l’alto poi facciamo uscire un nuovo MVNO a 30 giorni con tariffe agghiaccianti.

Che senso ha???

Mi devo ripetere, il mondo delle telecomunicazioni non lo capisco. Visto che l’imminente arrivo di Free mobile causerà terremoti in italia perché non lanciare una vera alternativa? Per me non conviene lanciare nulla, basterebbe solo rimodulare…. o mio dio che cosa ho detto… le tariffe verso il basso, non né nel senso che dobbiamo pagare di meno. Posso anche pagare 20 euro al mese per una tariffa, che poi è la politica della Free, ma con quella cifra oltre a telefonare, massaggiare, e navigare magari mi offri pure un caffè.

La TIM crea l’operatore triste, che ti da 1000 minuti, a 3,99 euro però se mandi un messaggio devi lasciarci mezzo stipendio pagando 25 centesimi… ma è possibile questa cosa? Sopratutto se ti dimentichi di ricaricare e quindi al rinnovo non ci sono i soldi ti sospendono la tariffa per 90 giorni, in questo periodo paghi tutto a tariffa base che è marziana 35 centesimo al minuto, o 25 centesimi per sms. Se poi non ricarichi in questi 90 giorni ti disattivano la scheda… Forse questo ha senso perché conviene quasi buttarla la sim se sospendono la tariffa, tanto come fai ad usarla???

In un mondo serio, la qualità di paga. Se pago leggermente di più pretendo un servizio migliore, ora con la tim sono anni che il servizio peggiora, e si fanno rimodulazioni verso l’alto, prima i 28 giorni, poi adesso due giga in più perché devo pagare 12 euro al mese per una tariffa promo che mi hanno rifilato per farmi entrare in Tim…

Una volta mi avevano insegnato all’università che esistevano i Business Plan, che si pianificano le scelte, le opzioni per incrementare profitto… si spende molto per la CRM… tutto questo scompare.

Ora ho degli amici che lavorano in TIM, e non me ne vogliano, ma il servizio clienti non è più come un tempo, ogni volta aspetti ore per nulla, mandi un reclamo e probabilmente lo usano quando è finita la carta igienica….

Però ora c’è Kena… il guerriero polinesiano… Ma a noi questo che viene dalla Polinesia che ci deve dire? credo niente, infatti avrà 2 clienti in croce e quando arriva free mobile chiude!!!! Ma è un operatore No Frill, quindi senza fronzoli. Ora però mi viene solo una domanda ma quali sono i fronzoli? Qualità, servizi e serietà? Forse è meglio se non mi domando queste cose.

Rispondi