Frontiera – Netflix

Oggi ho deciso di postare un lavoro, che di fatto, non sono mai riuscito a finire. Non tutte le serie possono riuscire, e purtroppo Frontiera non è riuscita. Certo non siamo ai livelli di Jessica Jones, ma è veramente noiosa.

Forse sarà l’argomento, il commercio di pellicce nel nuovo mondo, che è sempre stato uno degli interessi mondiali. Proprio ieri infatti mentre lavoravo, ho sentito dire a un paio di persone, ma come deve essere interessante il commercio di pellicce nel nuovo mondo.

Mi chiedo perché si vogliano spendere soldi per serie del genere, specialmente se poi devi pagare una “Star” come Jason Momoa. Certo, se non avesse fatto khal Drogo, e non fosse stato designato per aquaman nessuno l’avrebbe riconosciuto. Pochi se lo ricorderanno in baywatch, aveva si e no i primi peli della barba… anzi credo proprio che ancora non gli fosse cresciuta.

L’ho guardata solo perché una volta ho visto un video di Drogo che vestito da scena di frontiera si divertiva a lanciare delle accette. Mi sono detto, Frontiera, non potrà essere brutta.

Prometto che non mi farò più domande di questo genere. Evitando di guardare per forza tutte le serie che propone Netflix, erroneamente pensavo che fosse molto più degna di una visione. Dopo tutto l’originale Netflix è da qualche anno un vero e proprio marchio di fabbrica, ma come dicono i nostri nonni, non tutte le ciambelle riescono con il buco.

Neanche tutte le scene di violenza gratuita di permettono di essere interessato, il realismo nel Canada del 1600 forse non è proprio un argomento da serie televisiva, o magari il fatto che i personaggi sono degli stereotipi di cartone, che non si discostano mai da quello che uno si aspetta.

L’unica nota positiva a mio avviso è data dalla scenografia, che è sicuramente il vero punto di forza di tutta la serie, le ricostruzioni sono perfette, e veritiere. Ma anche qui, possiamo quasi dire un che gioia, le capanne dei pellicciai canadesi… Wow

Magari se invece di metterla su Netflix, la mettevano su History, tutto sarebbe stato diverso, l’avremmo presa per una ricostruzione quanto mai attendibile con l’aggiunta di Khal Drogo e chissà….

Frontiera come serie storica è bella, ma non interessante.

Rispondi