24 Legacy il sequel di 24 – Fox – Sky

Su Sky, quando non ho problemi con il servizio clienti albanese, e quando il decoder e la fibra TIM funzionano sto guardano lo spin off di 24.

Premessa: parliamo di 24 la serie originale.

24

Considero la serie originale come una delle migliori serie che abbia mai visto. Il tempo che scorre, con il sonoro ti entrano nella testa. Con le sue 8 stagioni è una delle serie che ha fatto la storia. Certo ci sono serie molto più lunghe, e forse questo tipo di settore è fin troppo prolifico. Ma serviva proprio lo spin off di 24.

Con l’ottava stagione si era arrivati ad un punto morto, anche perché Kiefer Sutherland è ormai vecchio, e non può più essere il protagonista. Serviva svecchiare la serie. Con cambi di personaggi ben studiati e l’idea di uno spin off di questo tipo è la cosa migliore.

Stessa storia?

Direi di no. Anche perché si parte da una situazione completamente diversa. Il nuovo protagonista, in queste prime 24 ore, è estraneo all’agenzia. Né può contare sull’aiuto della stessa perché c’è una talpa in giro. Di cui, come è ovvio non si sa nulla. Può essere davvero chiunque. Quindi per combattere contro i terroristi potrà contare solo su aiuti selezionati. Persone di cui si può fidare, e nessun’altro.

Eric Carter ha guidato un team di elite americano che ha eliminato un noto terrorista. Tornato a casa scopre che i suoi uomini sono morti, uccisi da terroristi che non si fermeranno fino a che non avranno compiuto la loro operazione.

Da qui nasce una vera e propria corsa contro il tempo… indovinate un po’?

Sempre in tempo reale e sopratutto di…

24 ore!!!!

Per fermare i criminali, senza poter contare sull’apporto del CTU

Conclusioni

Avrei preferito almeno un altra stagione con Kiefer Sutherland, o almeno un suo cameo nella prima puntata di 24 legacy. Un collante reale, non solo la storia di partenza. Non solo nominare il CTU.

Qualcosa che avrebbe reso memorabile la serie, fin dalla prima puntata, certo abbiamo il sono e il contatore delle ore, e già questo è un buonissimo inizio, ma serviva quel qualcosa in più. Dopo tutto uno spin off deve avere un legante vero, qualcosa che permetta a tutti di dare un senso alla nuova sere. Non solo, e non certo una serie per produrre ulteriori utili.

Forse con il tempo migliorerà? Lo sapremo solo finendo di guardare gli episodi. Però ormai nell’era della globalizzazione, dovremmo avere solo serie in contemporanea. Siamo all’inizio, quindi avremo modo di vedere come evolve la storia, e come e quando ci sarà la riunione con il grande Jack, anche un piccolo Cameo, ma lo pretendo. Altrimenti la mia opinione sulla serie potrebbe peggiorare notevolmente.

Ci deve sempre essere un bauer all’interno di 24, anche la figlia, il nipote, o qualsiasi altro parente… foss’anche un omonimo. Ma ci deve essere, certo sarebbe meglio un Jack Bauer vero, per almeno cinque minuti.

Sarà forse che mi piacciono questo tipo di serie, però, con alcuni correttivi può essere veramente una delle serie dell’anno. Ci sono altre serie che invece mi hanno deluso parecchio, come Quantico la seconda stagione… ne parlerò in un’altro articolo, non c’ero qui, che parliamo di 24 Legacy.

Potete trovare le informazioni di Wikipedia qui.

Rispondi