Terminator Genisys

Quando è uscito questo film ci sono andato per un solo motivo. Probabilmente qualcuno dirà che sono matto, ma è proprio lo spirito con il quale sono andato al cinema a vederlo. Quale è questo motivo? Vedere arnold Schwarzenegger da vecchio che picchiava lui da giovane. Qualcosa che solo lui o the Rock possono fare e la trovata secondo me è stata veramente geniale.

Il Film se togliamo il vecchio Arnold è veramente deludente, si è voluto fare qualcosa di troppo commerciale, che però non è riuscito per niente, perché è diventato un vero e proprio paradosso temporale vivente, ed ovviamente si sono tenuti aperti la porta del possibile ritorno di Skynet. si lo so che è fondamentale e che forse questo è l’unico film che ci mostra che non è più inevitabile la creazione di Skynet come del resto negli altri film… perché dovrebbe essere inevitabile? Perché abbiamo la tecnologia e questa inevitabilmente porta a Skynet?  Nei vecchi Film probabilmente non ci preoccupavano di questo aspetto, sapevamo solo che il massimo che si poteva fare era rimandarlo.

In questo film sappiamo invece che è possibile fermare Skynet, se si fanno le cose con un certo intelletto, ed è per questo che in stile quasi marvel possiamo vedere dopo i titoli di coda che non è cambiato nulla, perché non hanno distrutto il main frame di Skynet, gli hanno solo staccato la spina.

Questo film a differenza di quelli veri, e per veri intendo i primi, lascia troppe questioni in sospeso che erano invece alla base di tutti gli altri film, Connor manda indietro quello che può per fermare i Terminator. Ma il genio o la follia cambiano le cose, perché Skynet in un corpo umanoide, decide di infiltrarsi tra i ribelli umani per trasformare il loro eroe, il loro capo e la loro unica guida in un super terminator.

Ovviamente essendo un super eroe, una guida a lui riesce qualcosa di impossibile, visto che la trasformazione non era mai riuscita prima… lo sai lui è figo… perché non provarci immediatamente, tanto riesce… poi io non sono solo Skynet sono anche il dottore visto che mi interpreta Max Smith e faccio quello che voglio.

Che dire… fai come ti pare Skynet, tanto qualcuno lo troviamo che ti ferma no????

Grazie Arnold perché sei riuscito a dare un senso ad un film che non lo aveva e che se ci penso non dormo neanche questa notte, perché chi ti ha mandato nel passato? Sicuramente tu stesso perché non avevi nulla da fare, però devo dire che le esistenze parallele che si sommano nella mente del protagonista mi lasciano un po’ perplesso.

Rispondi