Stadio o non Stadio questo è il problema

Mancano due giorni, eppure ancora non ho deciso che cosa fare, Roma Lione dovrebbe essere vista allo stadio, ne sono sempre più sicuro, eppure rimango ancora leggermente cauto nel prendere la decisione.

Ho visto la partita con il Palermo, e tutti i limiti visti con il Lione sono emersi anche con una squadra di bassa Classifica che probabilmente è già destinata a retrocedere a fine stagione. La partita non è stata brutta, da troppo tempo guardando le partite su Sky rifletto su una semplice verità che nessuno osa mai dire, la Roma è l’unica squadra che non ti fa stare mai tranquillo. Spesso vinciamo con molti goal di scarto eppure non c’è mai da stare tranquilli, come l’Europa League ci ha insegnato, o volendo anche l’andata a cagliari, o anche la partita con la Samp.

Vedo altre squadre quando posso, tanto ho sky calcio, eppure nessun’altra ti tiene sul filo del rasoio, sarà forse perché sono tifoso, ma la roma non ti permette di vedere la partita senza soffrire. Proprio questo è il motivo che ancora non mi ha fatto decidere se andare allo stadio giovedì o meno, possiamo anche aggiungere che fisicamente siamo scoppiati, perché perfino il palarmo ci ha messi sotto, anche se abbiamo vinto, ci sono stati come al solito quei venti minuti di black out nel secondo tempo che sono un pericolo con una squadra come il Lione. E devo aggiungere un particolare di cui ho già parlato…

Spalletti è un grande allenatore, ha me piace molto, anche se non ero convintissimo che fosse la soluzione migliore quando l’abbiamo preso l’anno scorso. Le minestre riscaldate non mi sono piaciute ed ho di certo preso una catonata visto quanto è riuscito a fare… eppure la Roma nei momenti importanti si lascia andare l’abbiamo fatto l’anno scorso l’abbiamo fatto fin troppo quest’anno… ma non riparleremo di questo. Il vero problema di Spalletti secondo me sono i cambi, la prima volta non li faceva mai, quest’anno fa dei cambi che non capisco e specialmente quando sono inutili. Anche con il palermo devo ammettere che non li ho capiti, ma hanno fatto il loro lavoro perché abbiamo vinto la partita.

Ma ora a distanza di meno di 24 ore non sono sicuro di ciò che devo fare… andare allo stadio per contribuire al supporto necessario per l’impresa, oppure rimanere a casa e guardare ciò che accadrà con maggior distacco?

Non lo so, spero di prendere una decisione prima di giovedì…

Rispondi