Lucchetto e sicurezza SLL DV che cosa siete? Ancora non vi ho capito ma vi posseggo

Ieri sera girando su qualche sito di amici, quasi tutti in realtà mi sono accorto, così forse per la stanchezza che i loro siti risultavano sicuri, mentre il mio no!!!

Utilizzo Chrome tutti i giorni eppure non mi ero mai accorto di questa cosa, così perché quando siamo stanchi, vogliamo solo dormire eppure non riusciamo a chiudere occhio, la nostra poca attenzione si fissa su alcuni dettagli che di solito non vediamo.

Non mi ero mai accorto della I Cerchiata accanto al mio sito, mentre tutti gli altri avevano il lucchetto. Quindi notte tempo, mentre tutti gli altri erano beatamente nelle braccia di morfeo, con gli occhi pieni di sabbia dorata. Mi sono mosso furtivo ed agile come una gazzella, con le mie dita tozze e cicciotte.

SSl DV

Parole che echeggiano ancora nella mia mente e che di certo ancora adesso non hanno alcun significato. Mi sembra di rivivere un pezzo di Matrix. Quando il consigliere anziano dice qualcosa del genere.

“Non ho assolutamente idea di come funzioni quella macchina, ma so esattamente a cosa serve. Si occupa di ripulire la nostra acqua e la nostra aria.”

Io mi trovo assolutamente in questa condizione, non so assolutamente nulla dei certificati SSL DV, ma so che ora ho un bel lucchetto, e ho anche la parola Sicuro scritta subito dopo.

Ho scoperto questa cosa solo perché uso Chrome, ho poi scoperto che ero leggermente in ritardo visto che la nuova politica del grande G è cominciata il 1 gennaio 2017. Non essendo assolutamente uno che lavora con il web ma solo uno che tiene un piccolo blog credo sia assolutamente positivo cercare di mettere ordine e sicurezza, per quanto in concreto non so dire che cosa cambia e se questo lucchetto migliora realmente le cose

Rispondi