La mossa Kansas City – C’è chi ancora non la conosce

La mossa Kansas City è un must. Eppure ho scoperto che esistono persone che non la conoscono

Mi chiedo come sia possibile, di certo chi leggerà questo mio articolo sono sicuro che la conosca, non perché abbia un pubblico selezionato, quanto perché credo proprio sia alla base della cultura della mia generazione.

Ma che cosa è la mossa Kansas City? Vediamolo in un bel filmato, poi ne parleremo a fondo

Certo il video che ho messo è un po’ lungo, ma deve essere visto. Sappiate che non è un singolo filmato, ma il momento più importante di un film, che pochi conoscono. Slevin – Patto Criminale. Un film del 2006, che non tutti hanno visto. E No! Non pensate che questa sia una scusante per non conoscere la mossa Kansas City.

Perché ne sto parlando ora? Di solito scrivo i miei articoli quando ho un minuto libero, non li posto subito, ma aspetto qualche giorno a volte anche qualcosa in più per postarli, da un lato perché credo che debbano invecchiare un po’, come se fossero del buon vino. Capita che invece posto anche di getto un articolo… Ma sto divagando.

Ero in spiaggia a Pasquetta e qualcuno parla della mossa Kansas City. Certo nella vera eccezione presentata nel film servirebbe un cadavere per una vera mossa Kansas City, ma nella realtà la usiamo spesso anche senza cadavere. (Meno male).

Accanto a me c’era un gruppo di ragazzi, uno stava spiegando la sua mossa Kansas City agli altri era fiero di come era andato un suo racconto e un’altro lo guarda con gli occhi spalancati, come se avesse detto qualcosa di strano. Qualcosa di inesistente, e poi ha detto.

“Che cosa è la Mossa Kansas City?”

La reazione degli altri è stata fin troppo corretta, non l’hanno preso di peso per buttarlo in acqua. Tirava così tanto vento che probabilmente sarebbe morto e sarebbe stato un cadavere, e forse la mossa sarebbe riuscita alla perfezione.

Ma non è la prima volta che mi capita di vedere gente che non conosce la Kansas City. Alcuni mesi fa stavo raccontato la mia mossa Kansas City, e uno degli astanti ha fatto la stessa faccia del ragazzo in spiaggia. Ero a casa di amici, quindi non potevo buttare l’interlocutore dalla finestra. Ho dovuto quindi dare una spiegazione di cosa è realmente la mossa Kansas City. Naturalmente ho subito messo il file youtube. Che rende chiaro cosa è la Mossa Kansas City.

Ma che cosa è realmente?

Per molti di noi è un vero must. E’ il top della truffaldata. L’anti goffella per eccellenza, la mossa che illustra quanto siamo fighi, come abbiamo sotterfuggiato tutti per arrivare al nostro obiettivo. In particolare è la nostra strategia vincente. Loro guardano a destra e tu vai a sinistra. 

La cosa bella della mossa è che ha preso un significato leggermente diverso rispetto al film, ma che comunque rimane un evento di rilievo, qualcosa da raccontare con fierezza, perché siamo riusciti nella nostra impresa, creando il diversivo perfetto. Quindi la mossa Kansas City è di fatto, nel quotidiano, un momento di destrezza fisica o mentale, che ci permette di superare qualche ostacolo del momento, e che ci fa sentire belli quando la raccontiamo ai nostri amici. Si è, quindi, perso l’elemento originale presentato in slevin patto criminale, ma forse è meglio così. Altrimenti sai quanti arresti per le mosse Kansas City nostrane.

Potrei inserire degli esempi di politici italiani che sono esperti al massimo livello della Mossa Kansas City, ma non lo farò per non sporcare l’importanza di questa mossa con la solita “tristezza” Italiana.

<iframe src=”https://rcm-eu.amazon-adsystem.com/e/cm?o=29&p=11&l=ez&f=ifr&linkID=2ced22d4152c4472bf9fe74e0984e329&t=risorgimente-21&tracking_id=risorgimente-21″ width=”120″ height=”600″ scrolling=”no” border=”0″ marginwidth=”0″ style=”border:none;” frameborder=”0″></iframe>

2 risposte a “La mossa Kansas City – C’è chi ancora non la conosce”

  1. Penso che esista una legge che consenta la presenza di un cadavere senza incorrere in sanzioni penali a patto che l’omicidio venga giustificato da una mossa Kansas City…
    Chiaramente solo se la vittima non era a conoscenza della suddetta mossa…
    dandoci così l’opportunità di spiegarla a tutte le persone che spalancano gli occhi e domandano
    “Cos’è la mossa Kansas City?”

    1. Conviene che controlli se esiste questa legge, così almeno cominciamo tutti a fare un po’ di pulizia, nel 2017 a undici anni dall’uscita di Slevin patto criminale non possono esserci persone che non la conoscono almeno in italia. Dove Abbiamo gente del Calibro di Matteo Renzi che dovrebbe essere il vero maestro della mossa Kansas City. Lo so! Non volevo scriverlo, ma c’era tutto.

Rispondi