Un Nuovo progetto Risorgimente.it

Oggi vi parlo di un nuovo progetto, in realtà non è nuovissimo ci stiamo lavorando ormai da qualche anno, ma è sempre stato in itinere non sapevamo ancora che forma avrebbe preso e forse non lo sappiamo neanche ora. Stiamo parlando di Risorgimente.it che rappresenta per me e per il mio amico Luigi la naturale evoluzione del nostro viaggio personale nella crescita personale. Per motivi di studio e di lavoro siamo sempre stato appassionati di crescita personale e quindi in una lontana sera di aprile 2017 abbiamo deciso di prendere il dominio

Ma che cosa è risorgimente.it

Risorgimente.it

E’ un contenitore dove confluiranno le nostre esperienze personali e le nostre riflessioni sulla crescita personale, ma è un viaggio. Un viaggio alla scoperta di noi stessi. Un miglioramento continuo di crescita personale. I viaggi sono momento importanti per tutti noi. Ed è proprio per questo che abbiamo pensato di prendere l’immagine di uno dei film più rappresentativi into the wild.

Questo non sarà un viaggio in mete esotiche come possiamo immaginarlo, sarà un viaggio interiore che permetterà sia a noi che a voi di raggiungere traguardi che vi siete sempre posti, ma che non avete mai raggiunto.  Nella società moderna, crediamo sia utile un viaggio alla riscoperta di noi stessi.

Risorgimente.it: la sua nascita ed il suo nome

Da sempre io ed il mio amico Luigi, per motivi di lavoro e studio ci siamo sempre occupati di comunicazione, raggiungimento degli obiettivi, e miglioramento personale in genere. Oggi tutto questo si chiama Crescita personale. Una sintesi di un percorso lungo una vita intera. Lo sappiamo tutti nella vita non si smette mai di imparare.

Per questo motivo abbiamo deciso di cominciare questo progetto che ci appassiona, rappresentando sia un punto di riferimento per noi. E speriamo possa essere un punto di partenza per coloro che decideranno di seguirci in questo nostro viaggio.

Avevamo penato di chiamarlo into the wild proprio come chiaro e lampante faro di ciò che volevamo fare. Però poi ripensandoci abbiamo deciso di prendere un gioco di parole, che forse è più rappresentativo.

Risorgi Mente. Un invocazione alla nostra mente dalle potenzialità illimitate, ma che di fatto spesso limitiamo. Una delle frasi più evocative che fa parte della nostra vita è quella di Henry Ford

“Che tu creda di farcela o di non farcela avrai comunque ragione”

Essa racchiude con la semplicità la verità profonda della nostra vita. Gli ostacoli non esistono se non nella nostra mente. Siamo noi a decretare in ogni momento se raggiungeremo il successo e i nostri obiettivi oppure no.

Siamo noi gli artefici del nostro destino

Risorgimente.it è anche un chiaro riferimento al risorgimento, anche qui penso che si spieghi da solo il motivo per chi abbiamo pensato di unire il tema al nostro viaggio

Ma non voglio assolutamente togliervi la curiosità di visitare il nostro progetto, che come tale sarà finalmente operativo da questo mese con almeno un articolo a settimana così che possiate fare con noi il viaggio verso il miglioramento personale.

Risorgimente.it 

Rispondi