Erano le 19,03 ero in macchina e tornavo a casa, mi squilla il telefono. Arriccio leggermente il naso perché è un numero strano. Comincia con 13. Guardo di nuovo la strada indeciso se rispondere o meno.
Sono curioso, quindi devo farlo assolutamente, è una cosa a cui non so resistere.
“Pronto?”
Silenzio. Sarà durato due, tre secondi al massimo, ma avevo già pensato che fosse una sola, qualcosa di terribile che si fosse abbattuto sul mio telefono… poi una voce celestiale
“Salve sono Daniela di siteground, la chiamo per darle il benvenuto, e volevo sapere se ha domande?”
Apro leggermente la bocca pensando di aver perso l’uso della mandibola…
“Questa telefonata è vera?” rispondo quasi incredulo mentre i miei occhi diventano a cuoricino.
“Si certo” dice lei incerta.
“E’ una cosa meravigliosa, sono cliente con un altro sito in Aruba e non mi hanno chiamato nemmeno per risolvere un problema, alla fine quando l’hanno fatto è stato dopo dieci giorni, non sono abituato”
Lei sorride “Ci fa piacere, se ha domande sono a sua disposizione.
Il genio si palesa in questi momenti. la mia mente è stata focalizzata subito sull’obiettivo, già pensavo che sarei dovuto rimanere nell’inferno per 350 giorni invece…. Faccio la domanda dell’anno.
“Guardi sig. Crielesi, purtroppo deve aspettare almeno 60 giorni dal rinnovo, e può fare il trasferimento…” continua a parlare ma non l’ascolto, sono già così felice, che sto seriamente pensando di buttare i soldi dell’hosting Aruba, e di passare questo sito su siteground…
E’ proprio vero una telefonata di cambia la vita. Quando ieri ho scritto il mio primo articolo su Siteground, che potete leggere qui, ero veramente emozionato per la semplicità, ma ora ne sono proprio entusiasta. Questo è CRM, possiamo dire che è alquanto inutile come cosa?
Sicuramente si, ma cambia il rapporto con la nuova azienda, perché ti dimostra che per lei sei importante anche se hai acquistato il servizio base, per lanciare una nuova idea mentre sei nel traffico pre derby.
“Ma le conviene?” mi chiede, la mia mente torna al presente.
“Si perché ormai li ODIO” la mia risposta è quella del bambino, che è in me
si mette di nuovo a ridere.
La telefonata dura ancora qualche minuto, poi torno nel traffico. La mia giornata di fatto non è migliorata ne peggiorata eppure devo ammettere che mi sono sentito molto meglio, 350 giorni di inferno sono tanti 60, in realtà meno sono veramente pochi. Sono veramente sul punto di prendere questa decisione in maniera permanente, pagherò qualcosa, ma non mi interessa. Aruba con me è stata vergognosa, con la sua assistenza di primo e secondo livello, con problemi del vecchio server, vecchio in tutti i sensi e sopratutto con il voler dare la colpa a WP.
Certo ho un blog da un anno, mi da problemi da poco, e non c’è stato nessun aggiornamento nel frattempo, e dai la colpa a WP. Quando sei un azienda devi fornire un serio servizio Clienti. Ora Che Siteground è italiano credo proprio che Cara aruba perderai molti clienti.
Avresti potuto avere più clienti, ma forse è una scelta aziendale quella di perderli perché non sei in grado di gestire le cose.
Mi sa che spendo i soldi e cambio al volo…