Quantico – stagione 2- Recensione – Sky

Eccoci qui a parlare di quantico seconda stagione. Ovviamente la serie non è arrivata alla sua fine, perché abbiamo appena ricominciato a guardarla dopo la lunga pausa.

Ammetto di odiare queste pause, perché ti fanno perdere il filo del discorso, ma forse lo fanno proprio per questo.

Seconda stagione?

Quantico

Ebbene si, dato il successo, della prima ci riprovano. Anche qui siamo di nuovo ai salti temporali, quindi passato e presente che si mischiano, ma visto che l’attacco terroristico di New York non bastava. Gli sceneggiatori di Quantico, hanno deciso di eliminare la first lady.

Si lo so è uno spoiler, ma qualcosa andava detto. Ne ho già parlato in altri momenti, credo che nelle serie di questo tipo, non si dovrebbe esagerare, proprio perché si scende nel catastrofico. Un pò perché si scende nel catastrofico.

Parliamo di questa stagione di Quantico. Alex Parrish viene subito mandata alla Cia. Sotto copertura. Ma ha senso questa cosa? Credevo che, ma posso sbagliare, ci fosse totale indipendenza tra le due agenzie federali in america, FBI all’interno, e la CIA all’esterno del paese

Ma non importa…

Lei ed il suo ragazzo vengono quindi inviati nell’agenzia di spionaggio. il loro obiettivo è semplice. Smascherare una sotto agenzia, in stile terroristico. Ci riusciranno? Intanto sappiamo che i terroristi hanno preso in ostaggio più di 1600 persone. Ovviamente per qualche caso del destino… Ma in quantico c’è il destiono?

La quasi totalità dei cadetti CIA si trovano nel palazzo preso in ostaggio dai terroristi, quindi è ovvio che il lavoro fatto da Alex e Ryan non è andato come previsto.

Visto che in quantico la serie, non ci facciamo mancare nulla, hanno deciso di inserire anche un membro del MI6… avrei voluto scrivere l’SD6, ma non sarebbe stato corretto, qui infatti non c’è ne Alias ne JJ Abrams.

Con il proseguire degli episodi scopriamo, che l FBI aveva proprio ragione, infatti sono proprio i nuovi cadetti della Central inteligence Agency che vengono reclutati nell’AIC il nome che Alex da a questa sotto agenzia. Ovviamente non sappiamo ancora molto per la maledetta pausa, quindi la stagione è ancora in corso.

Presto, quando la seconda stagione di Quantico sarà terminata, aggiornerò la pagina con le conclusioni

Rispondi