Breve aggiornamento sul mio Prato. La terra nuova compattata con amore prima dal mio piede e poi dall’acqua assorbe avida la fresca rugiada notturna mista al mio innaffiare frenetico eppure ancora non c’è nessuna dei miei piccoli amori ancora nati. Lo so è troppo presto, al momento i semi stanno lottando contro il mondo per fiorire.
I gatti in primis che arrivano con le loro zampe brutte e sporche, scavano li spostano e poi si liberano l’intestino e i reni sulla terra nuova vergine.
Nugoli di formiche dopo i primi festeggiamenti per l’arrivo della primavera hanno cominciato operose a dissotterrare i semi, ne prenderanno molti ma non tutti, e alla fine solo i più fortunati e forse anche i più forti cominceranno a germogliare fino a diventare esili steli d’erba nel mio giardino.
Ah dimenticavo…
Ci sono i maledetti Volatili, che dall’alto dei cieli si fiondano nel mio giardino per assaporare il ghiotto premio, unendosi agli altri sgraditi animali e insetti che vogliono nuocere al mio quasi nascente prato erboso.
il mio prato ha tutto contro, ma nonostante questo ce la farà, nasceranno presto forse già in questa settimana le prime piantine, anche perché entro il 7 aprile dovrà già tagliare le piantine così da poter essere uniformate al resto del giardino.
Da quando mi occupo del mio prato ho cominciato ad amare la primavera, perché è proprio magica, tutto rinasce tutto ritorna al suo splendore naturale… ma ci sono anche gli schifosi insetti.