Primavera – Ecco i primi semini piantati

Eccoli finalmente stanno uscendo….

Jpeg
Jpeg
Jpeg
Jpeg
Jpeg
Jpeg

Ovviamente ci sono i gatti di mezzo, quindi hanno deciso di usare la terra ed i miei semini come bagni personali.

Jpeg
Qui si vede molto meglio il danno causato dai gatti!!!!

Finalmente ci siamo sono passati 8 giorni e stanno uscendo con il caldo della primavera. Solo che non sono stati abbastanza veloci, e questo ha fatto si che i “Maledetti” felini potessero usarli come bagno.

Ho scritto “Maledetti” perché, in realtà, non odio i gatti perché li vedo come fieri e nobili, sono animali liberi, eppure in primavera quando lavoro in giardino, quando vedo che le piante nuove che ho messo nel Week End cominciano a morire e trovo le tracce della terra smossa comincio ad odiarli.

Nel mio condominio ci sono così tanti gatti nello stato di semi randagismo. Hanno tutti dei padroni, che però non si preoccupano di farli mangiare, né gli mettono la lettiera.  Credo sia una sorta di sport quello di prendere dei felini per poi lasciarli liberi di girare, tanto c’è il nostro custode che è un vero gattaro come la vecchia dei Simpson.

Tra meno di due settimane le piantine saranno cresciute, e i gatti non sentiranno più il bisogno di “marcare il territorio” perché il terreno sarà come il resto del prato, ma fino ad allora neanche Athena, il mio cane potrà fare molto, ogni mattina troverò tracce del loro passaggio, e li maledirò in silenzio.

Rispondi