Trono di spade 7: La vendetta della Brexit – Ma finalmente abbiamo una data.

Mi chiedo per quale motivo noi siamo entrati in Europa, perché non c’è assolutamente un lato che apprezzo, la moneta unica avrebbe potuto costituire un elemento di forte unione se ci fossero stati dei seri correttivi, ma non sono mai stati messi in pratica, e si è formata un Europa a due velocità ma sopratutto l’Europa dell’austerità.  Si lo so sto divagando ma è un cappello introduttivo molto importante, perché è proprio in questo contesto che si staglia la Brexit. L’economia Inglese è forte, e l’europa se da un lato ha avuto un suo importantissimo ruolo nel mantenimento economico delle aree depresse scozzesi e nord irlandesi di fatto era un peso per le economie più forti del regno unito. Forse il Regno unito si spaccherà per la Brexit ma di fatto la loro decisione è andata contro tutti i fan del Trono di spade.

L’europa dell’austerità chiede molto ma elargisce moltissimo a chi sa come muoversi, e L’HBO non si è lasciata sfuggire la ghiotta opportunità di avere dei finanziamenti lavorando in Scozia, area notoriamente depressa. Fino ad oggi, la sesta stagione L’HBO ha preso un discreto assegno di dieci milioni per ogni episodio girato in europa, per un totale di 100 milioni a stagione e seicento per le sei stagioni. Poi la Brexit ha tagliato questi fondi, quindi l’ultima stagione deve essere pagata…

Il 16 luglio uscirà finalmente la settima stagione, che aspettiamo da così tanto tempo.  David Benioff e D.B. Weiss, ideatori della serie, hanno parlato di esigenze di produzione, ma la verità e che hanno dovuto mettere mano al portafoglio.

Ma finalmente ci siamo, anche se dobbiamo aspettare fino a luglio, per vederla su Sky atlantic in contemporanea Usa.

Ecco il trailer ufficiale

Che dire? Aspettiamo da quasi un anno la stagione che finalmente porterà la guerra tra il dio del Fuoco e gli Estranei…

Rispondi