Nexive – cronache di un disastro annunciato

Passiamo alla meraviglia più meraviglia che ci sia!!!! Nexive!!! Venghino siori!!!!

Per lavoro spesso uso inviare posta, da ormai un paio d’anni odio poste italiane con tutto il mio cuore e forse anche con l’anima… Ero quasi convinto che fosse uno strumento del bene, perché cercasse di entrare in maniera corretta all’interno del mondo bancario, invece mi sbagliato e di grosso. Per lungo tempo ero così legato a poste italiane da avere anche la mia Sim principale con loro avevano fatto la prima tariffa flat, e mi trovavo bene, in realtà mi trovavo male ma non ne ero realmente a conoscenza perché mi accontentavo. Si esattamente mi accontentavo, ora chi mi conosce sbiancherà perché non sono proprio il tipo che si accontenta eppure si l’ho fatto per un lungo periodo di tempo.

Quindi ero diventato un vero e proprio anziano. Conto secondario alla posta per pagare le bollette, credevo stupidamente di evitare le lunghe file, ma in realtà facevo una fila ancora più lunga perché non solo facevo la fila per il conto corrente, ma anche per pagare i bollettini, avevo il cell poste mobile… insomma avevo probabilmente una novantina d’anni e mi accontentavo.

Finito il periodo d’amore ho capito che poste italiane è un male atavico, che sfrutta i rinco come me, per fare soldi, comunque chiudo tutto, ritorno a vodafone e comincio ad utilizzare solo il conto corrente Unicredit, le cose vanno molto meglio.

Ora visto l’odio atavico con poste italiane ed il mio massiccio invio di corrispondenza ai miei clienti, irreperibili, mi sono trovato a dover dire che faccio ricomincio a lavorare con poste italiane?

Riposta: Assolutamente no!!!!!

Quindi vado dal mio fidato tabaccaio e gli chiedo se ha francobolli o altro servizio di posta privata. Mi dice ho Sailpost e mi apro in un sorriso enorme, accetto perfino di pagare esattamente quanto in posta, ovvero 95 centesimi, non mi importa perché porto le mie lettere lei le prende, le affranca e le spedisce, mi fa la fattura… in realtà dice che mi ha venduto francobolli e me ne vado il tutto in tempo zero forse poco più di un minuto.

Spedisco molte lettere, però ad oggi non ho la certezza se siano arrivate o meno, perché non mi è mai tornata indietro nessuna lettera, né ho avuto una percentuale decente di contatto in risposta alla mia lettera.

Mi faccio passare i rodimenti vari, anche perché dovrei contattare altri gestori e scopro che si ce ne sono mille mila, ma nessuno nella mia zona. Alla fine mi decido e contatto direttamente Sailpost. Parlo con il commerciale che mi da due giorni in cui può passare al mio ufficio. Ora a parte che sono io in caso che ti do un appuntamento e non tu che mi dici quando puoi passare!!!! Già questa cosa non mi piace, comunque gli dico che non sono interessato a sottoscrivere nulla se non sono prima informato, il commerciale fa spallucce e ticchetta sulla necessità di un appuntamento. Quindi capisco che è una sola clamorosa, tu prima mi dai le info che mi servono poi in caso ci incontriamo per il contratto, perché non mi mandi un po’ di info precontrattuali, qualche tariffario ecc.

Continuo a girare e alla fine parlando con il mio portiere mi dice che la nexive è forte e brava, forse anche bella non ricordo. Chiamo il numero di telefono e mi risponde la classica straniera, mi dice guarda il sito, cosa che ho fatto, quindi alla fine attacco leggermente scandalizzato perché non è proprio il servizio che fa per me… eppure mi intriga la storia della Formula certa, così potrei risparmiare tempo sapendo se le mei lettere sono state consegnate o meno. Compilo il form e attendo.

Nexive

Attendo e attendo, alla fine mi chiama e mi tiene un’ora al telefono vendendomi un bel servizio inutile formula ibrida… mi dice che mi farà risparmiare rispetto alle tariffe sul sito, e gli dico va bene, passano ben due settimane poi mi arriva il contratto ovviamente le tariffe sono esattamente le stesse che trovo sul sito, quindi già mi hanno fregato. Scrivo e chiedo per quale motivo ho aspettato tutto questo tempo per avere le stesse tariffe ma non mi risponde nessuno, mando il contratto anche perché è vero che pago leggermente di più di 95 centesimi ma se so in tempo reale se è stata consegnata o meno la mia lettera li vale tutti. Pago a 30 giorni di distanza. Ci posso stare.

Finalmente venerdì mi arrivano le credenziali.

Ho già preparato il mio file con le spedizioni, ma non mi funziona, perché non mi riconosce i cap del file excell. Provo a chiamare ma l’assistenza della Nexive termina alle 17. Quindi ieri mattina chiamo l’assistenza e mi dicono di riprovare tra una quindicina di minuti. Riprovo nel pomeriggio ma non c’è nulla da fare.

Scrivo via chat all’assistenza clienti, probabilmente è lo stesso tipo che lavora in sky e vive in albania perché non mi capisce, mi fa stare 40 minuti in chat e alla fine mi dice riavvia il pc e usa chrome…

Santo iddio, ma se ti dico che il problema è il file excell avrete un cavolo di formato che deve essere inviato uno standard o no???

Alla fine si assenta per 15 min, senza neanche dirmelo e alla fine ha la soluzione geniale, mi dice di chiamare il mio commerciale, perché lui ne sa!!! E che manda al servizio tecnico il ticket… tutto questo in 40 minuti.

Ma darmi una mail a cui spedire il mio file, magari essendo la mia prima volto posso aver sbagliato, magari il file deve essere salvato in xls e non xlsx… ditemi qualcosa invece di dare per scontato che il servizio funzioni perché è stato benedetto dal papa o da altra entità spirituale… ma la gente come lavora???

Nexive

Però guarda che belle immagini si trovano in giro, magari oltre che bravi nel marketing lo sono anche nel loro lavoro ed è stato solo un fraintendimento. Anche perché ci sono aziende che se non hai problemi funzionano benissimo… Si lo so è la scoperta dell’acqua calda

 

Rispondi